giovedì 15 maggio 2014

Edilizia e imposta sul valore aggiunto 2014

Edilizia e imposta sul valore aggiunto 2014
L’imposizione Iva in edilizia gode di alcune agevolazioni, tuttavia le stesse sono frammentarie e a volte non esplicitamente riportate nella norma, ma oggetto di complessi accostamenti fra norme diverse, che a partire dagli anni ’50 si sono succedute.

Il presente volume si pone di analizzarle una per una. Le principali agevolazioni in materia di Iva sono annoverate nel DPR 633/72, istitutivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto, per la precisione: Tabella A, Parte II, allegata al novellato DPR 633/72: aliquota del 4% - Tabella A, Parte III, allegata al medesimo decreto di cui sopra: aliquota del 10%. Tuttavia, come detto, occorre un’attenta analisi del DPR 633/72 e non solo, al fine di poter avere un quadro chiaro e preciso delle agevolazioni in ambito edile.

Il volume offre anche una serie di fac simili realizzati ad hoc e disponibili online, al fine di far fronte alle varie richieste di ottenimento dell’Iva agevolata.

Il Volume "Edilizia e imposta sul valore aggiunto 2014" autore Matilde Fiammelli, editore FAG, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 15,30 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: