giovedì 22 maggio 2014

Il quadro RW 2014 e imposte patrimoniali estere

Il quadro RW 2014 e imposte patrimoniali estere
La segnalazione degli investimenti di natura finanziaria e patrimoniale detenuti all’estero da persone fisiche e da altri soggetti costituisce un adempimento particolarmente delicato.

Il Quadro RW 2014 affronta la disciplina sul monitoraggio fiscale illustrando le modalità di compilazione del modulo RW nelle diverse ipotesi di investimenti. Si distinguono gli investimenti patrimoniali (es: immobili, gioielli) da quelli finanziari (es: titoli, partecipazioni, conti correnti).

Il manuale affronta anche casistiche particolari come le polizze assicurative estere e i trust nazionali e internazionali proponendo esempi pratici anche in relazione a fattispecie generalmente trascurate.

Viene affrontata la disciplina del trasporto al seguito di valuta e si propongono soluzioni legali per ottenere l’esonero dagli adempimenti.

La presente edizione è aggiornata con le più recenti risoluzioni ministeriali ed illustra la disciplina sanzionatoria con il connesso ravvedimento operoso.

Una sezione del volume è inoltre dedicata alle imposte patrimoniali introdotte dal D.L. n. 201/2011 relative agli investimenti finanziari (IVAFE) e immobiliari (IVIE) detenuti all’estero.

Il Volume "Il quadro RW 2014 e imposte patrimoniali estere" autori Ennio Vial, Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 27,00.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails