giovedì 26 luglio 2012

Partita IVA, Fisco e Adempimenti per chi apre un'Attività Online

Scopri come metterti in regola con il fisco se hai un'attività online: quando aprire una partita IVA, quali sono gli adempimenti e le agevolazioni fiscali che possono darti una marcia in più. Se sei un blogger, un webdesigner, un imprenditore on line, scopri qui tutte le informazioni ed i giusti consigli.

Tre cose da sapere sul fisco prima di avviare un business online 

 Hai già avviato un business online prima d' ora? Hai spesso a che fare con internet per lavoro? Stai pensando di metterti in proprio sul web oppure stai lavorando ad un progettino che potrebbe regalarti le soddisfazioni che cercavi proprio navigando nella “rete”?

Se la tua risposta è “si” allora voglio darti il mio personale “benvenuto nel club”! Questo piccolo strumento d’informazione, come tutti quelli che seguiranno, intende rivolgersi a tutti coloro che sono affascinati dalla possibilità di dedicarsi al business online, a tutti coloro che, comprese le opportunità della rete, desideranomettersi in proprio utilizzando i canali presenti su internet. Il bello è che non esiste un limite di età, non un limite alla creatività, non un limite alle possibilità che oggi la rete può regalarti, se non (ahimè) un limite “legale”. E’ proprio questo aspetto che voglio affrontare, poiché è esattamente lo scoglio che moltissimi “neo imprenditori digitali” provano a superare, seppur con enormi difficoltà. Al di là della tipologia di attività che desideri avviare, infatti, se sei qui ti sarai di certo posto il problema delle “tasse”: “Devo pagare le tasse? E l'IVA?

Devo aprire una partita ad hoc oppure posso attendere? E soprattutto, come posso ottenere delle certezze in materia?”
Continua a leggere l'articolo  scaricando gratuitamente quì  la guida a cura di Luca Taglialatela "Tre cose da sapere sul fisco prima di avviare un'attività sul web".

Fonte: http:// fiscosulweb.it

Nessun commento: