mercoledì 5 dicembre 2012

Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web

Perché alcuni contenuti di marca riescono a produrre incendi virali e altri no? La questione è all'ordine del giorno e molti autori hanno già messo in evidenza aspetti importanti, come le nuove regole del marketing nei social media o la funzione del word of mouth. C'è però un tema ancora poco trattato e, al contempo, decisivo: il ruolo dello storytelling. O, per essere più precisi, la relazione tra i fenomeni virali e la natura delle storie trasmesse sul web. In quale misura il successo virale dipende da come una storia è congegnata? E quali devono essere i tratti di una storia che ambisca alla viralità? Il libro dà a questi interrogativi una risposta argomentata, offrendo suggerimenti preziosi per impostare storie di marca atte a essere largamente condivise. 

 Il volume "Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web", di Joseph Sassoon, editore Lupetti, della Collana Storyline, è in vendita anche su laFeltrinelli.it al prezzo di € 13,50 (al netto del sconto del 15%).

Nessun commento: