mercoledì 5 dicembre 2012

Le palle che ci raccontano sul mondo del lavoro

Nelle varie tappe della vita, genitori, amici, insegnanti, colleghi trasmettono spesso informazioni sconsolanti e obsolete sul lavoro, magari ge-neralizzando in buona fede le proprie esperienze personali negative. E così influenzano le nuove leve e le preparano nel modo peggiore a entrare nel mondo del lavoro. Con l'aiuto di dati statistici e della propria esperienza professionale anche come Career Coach, Lorenzo Paoli sfata i pregiudizi e i luoghi comuni frustranti che rischiano di avviare i più giovani - e condannare gli adulti - a una vita di lavoro senza vitalità, libertà e soddisfazioni personali.

Per diventare imprenditori di se stessi, il primo passo è non farsi bloccare dalle palle che gli altri ci raccontano, il successivo è informarsi e aggiornarsi. Chi ha detto che il lavoro non dev'essere anche un piacere? Che non potremo mai guadagnare 10.000 euro al mese? O che a 40 anni è impossibile cambiare lavoro? Un libro costruito su 100 lezioni di coaching per chi lavora in modo autonomo, ma anche per chi è dipendente: a tutti offre punti di vista diversi e strategie da personalizzare per costruire oggi un lavoro e uno stile di vita soddisfacenti. 

Il volume "Le palle che ci raccontano sul mondo del lavoro" di Lorenzo Paoli, Vallardi, è in vendita anche su laFeltrinelli.it al prezzo di € 10,20 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: