La Guida pratica 2014 al «nuovo» redditometro, lo strumento di accertamento sintetico del reddito delle persone fisiche, adeguato al mutato contesto socio-economico al fine di migliorare la capacità di accertare la reale capacità contributiva del contribuente.
Il volume illustra gli elementi indicativi di capacità contributiva del contribuente e del suo nucleo familiare, approvati con il decreto attuativo 24.12.2012, nonché la fase del contraddittorio con l'Amministrazione finanziaria da parte del contribuente sottoposto a verifica.
La Guida, giunta in pochi mesi alla sua seconda edizione, è aggiornata con tutti i chiarimenti forniti dall'Amministrazione finanziaria, con la recente C.M. 6/E/2014, sui rapporti tra redditometro e tutela della privacy dei contribuenti. Completa il volume la documentazione di riferimento, normativa e di prassi.
Il Volume "Guida al nuovo redditometro (2a edizione - 2014)", autori Sandro Cerato, Antonio Zappi, editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 30,60 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento