venerdì 6 giugno 2014

Busta paga 2014 con cedolini compilati

Busta paga 2014 con cedolini compilati
Busta paga 2014 costituisce il volume di riferimento della "Collana Guida alle Paghe" che configura la proposta editoriale dedicata ad affiancare e supportare professionista e addetto paghe nella quotidiana attività di elaborazione delle paghe. La Collana “Guida alle paghe” si pone in affiancamento alla rivista stessa e ne costituisce lo strumento principale di approfondimento della tematiche tipiche dell’addetto. Costituisce inoltre punto di riferimento per professionisti e addetti che ricercheranno approfondimenti di merito alla tematica delle paghe. Il contenuto di Busta paga riguarda tutti gli aspetti del lavoro subordinato con particolare riferimento alla disciplina in vigore nei principali settori contrattuali dell’industria, artigianato e servizi. Inoltre affronta tutte le tematiche contributive ed assistenziali che riguardano le procedure ed esamina tutte le tematiche riguardanti la compilazione delle dichiarazioni annuali.

L’edizione 2014 prevede una serie di interventi di aggiornamento normativi ed amministrativi che hanno comportato oltre alla completa revisione del quadro normativo generale la presenza dei provvedimenti di inizio anno quali la legge di Stabilità 2014 (DL 147/13) e il Decreto Destinazione italia (DL 145/13) con gli interventi di contrasto al lavoro sommerso, nonché il “milleproroghe” (DL 150/13). Vengono ulteriormente trattati i provvedimenti emanati nel corso dell’anno quali i due Decreti “Fare” (DL 69/13) e “Lavoro” (DL 76/13) attraverso i quali sono stati ulteriormente previste nuove misure per favorire l’assunzione di giovani, l’apprendistato, il lavoro a progetto, Il contratto a termine e l’associazione in partecipazione. Da ultimo il volume è anche aggiornato con i recentissimi DL 20 marzo 2014, n. 34 (Job Act) che contiene novità in tema di lavoro a termine, apprendistato, DURC e contratti di solidarietà e il DL 24 aprile 2014, n. 66 Decreto Irpef con le novità sul cuneo fiscale e il taglio dell’IRAP.

STRUTTURA
1 - Rapporto di lavoro subordinato; 2 - Inquadramento dell’azienda e del lavoratore; 3 - Struttura della retribuzione; 4 - Orario di lavoro e riposi; 5 - Trattamento delle presenze; 6 - Trattamento delle assenze; 7 - Imponibile previdenziale; 8 - Imponibile fiscale; 9 - Elementi non retributivi; 10 - Competenze di fine rapporto; 11 - Obbligo contributivo; 12 - Denuncia contributiva DM10/2; 13 - Contribuzione, aliquote e mensilizzazione; 14 - Pagamento unificato F24; 15 – Sanzioni; 16 - Autoliquidazione INAIL

Il Volume "Busta paga 2014 con cedolini compilati", editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 42,75.

Nessun commento: