martedì 19 febbraio 2013

50% e 55%. Ristrutturazioni edilizie e risparnio energetico: guida alle nuove agevolazioni fiscali. Formulario e modelli

50% e 55%. Ristrutturazioni edilizie e risparnio energetico: guida alle nuove agevolazioni fiscali. Formulario e modelli
Ai contribuenti è concessa la possibilità di godere di incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie (restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione vera e propria, manutenzione ordinaria) e per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianti di climatizzazione, installazione di pannelli solari e fotovoltaici ecc.).

Gli autori analizzano le diverse facilitazioni tributarie, illustrando le tipologie di intervento agevolabile, i soggetti che ne possono beneficiare, le differenze nei limiti di spesa e nelle modalità di fruizione.

Il volume tiene conto delle proroghe e delle importanti novità previste dal D.l.. n. 201/2011, che ha determinato, a decorrere dal 1° gennaio 2012, il passaggio a regime dell'agevolazione per ristrutturazioni edilizie, e dal D.l. n. 83/2012, che contempla un innalzamento della percentuale di detrazione dal 36% al 50% e del limite massimo di spesa ad 96.000,00 euro fino al 30 giugno 2013.

Il Volume "50% e 55%. Ristrutturazioni edilizie e risparnio energetico: guida alle nuove agevolazioni fiscali. Formulario e modelli" autori Francesca Dal Porto, Giuseppe Bonavia, Emanuela Carpita, editore Edizioni Giuridiche Simone, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: