martedì 26 novembre 2013

Come si applica il redditometro

Come si applica il redditometro
Il testo rappresenta una panoramica completa sul nuovo redditometro, dopo il varo della tanto attesa Circolare dell'Agenzia delle entrate del 31 luglio 2013 n. 24, che ne ha precisato le modalità applicative.

La trattazione, dopo un iniziale excursus sull'attività di accertamento in generale - e di accertamento sintetico in particolare - si dedica all'analisi del redditometro, dapprima visto quale strumento per l'attività di indagini finanziarie (recentemente potenziata grazie al provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 25 marzo 2013 sulle "Modalità per la comunicazione integrativa annuale all'archivio dei rapporti finanziari") e successivamente ponendone in evidenza le novità rispetto alla "vecchia" versione, precedentemente in vigore.

Il cuore dell'opera è tuttavia rappresentato dal capitolo finale, in cui vengono approfonditi nel dettaglio gli aspetti più operativi dell'applicazione del nuovo dispositivo, grazie anche ad una serie di esempi su casi pratici, con conteggi svolti e tabelle riepilogative, di assoluta utilità ai fini di una migliore comprensione del procedimento, di cui l'autore è senza dubbio uno dei massimi esperti in circolazione.

Il Volume "Come si applica il redditometro" autore Nicola Forte, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,00.

Nessun commento: