venerdì 22 novembre 2013

Tax governance e gestione dei rischi fiscali. Pianificazione fiscale nazionale e internazionale. Nuove strategie di tax compliance. Esempi e casi pratici

Tax governance e gestione dei rischi fiscali. Pianificazione fiscale nazionale e internazionale. Nuove strategie di tax compliance. Esempi e casi pratici
La necessità di introdurre misure dirette a migliorare sensibilmente la tax compliance, valorizzando il rapporto tra le Autorità fiscali e i contribuenti e favorendo una maggiore comunicazione, l'adozione di regole certe e una più distesa e trasparente dialettica tra le parti in sede di controllo si sta progressivamente affermando in ambito globale.

Negli ultimi anni, le amministrazioni fiscali sono state chiamate a contrastare pratiche di tax planning aggressivo, talvolta adottate soprattutto dai contribuenti maggiormente strutturati, risultate sempre più complesse e diffuse su scala internazionale. In tale contesto, l'opera rappresenta, per tutti gli addetti ai lavori, un valido strumento di supporto nell'individuazione delle condotte di pianificazione fiscale aggressiva maggiormente diffuse, anche richiamando e analizzando casi concreti recentemente trattati dai mass media italiani ed esteri.

Inoltre il testo offre suggerimenti per l'analisi dei potenziali rischi fiscali in cui può incorrere, con ricadute di carattere patrimoniale e pesanti danni d'immagine.

Il Volume "Tax governance e gestione dei rischi fiscali. Pianificazione fiscale nazionale e internazionale. Nuove strategie di tax compliance. Esempi e casi pratici" autore Fabio Antonacchio, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 32,30 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: