Infatti abbiamo la
- L.6 agosto 2013, n.97 che varia l'orario di lavoro per la gente di mare (art. 11); il contratto a tempo determinato (art. 12); l'estensione dell'ambito di applicazione dell'istituto dell'assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori per i cittadini di Paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo (art. 13);
- L. 9 agosto 2013, n. 98 che semplifica la procedura in materia di sicurezza sul lavoro (artt. 32e 35); semplifica le procedure relative alle certificazioni e alle autorizzazioni sanitarie (art.42);
- L. 9 agosto 2013, n. 99 che contiene una serie di disposizioni in materia di lavoro riguardanti gli incentivi per i datori di lavoro che assumono e i finanziamenti in varie forme dell'imprenditoria giovanile.
Sono state introdotte una serie di norme in materia di contratti di lavoro a termine, distacco di lavoratori, contratti di lavoro intermittente, lavoro a progetto, lavoro accessorio, tentativo obbligatorio di conciliazione nei licenziamenti individuali. Vengono inoltre innovate le imprese agricole, le associazioni in partecipazione e la responsabilità negli appalti. - D.L. 31 agosto 2013, n. 102 che si occupa del rifinanziamento della Cassa integrazione e della pensione per gli esodati.
Il Volume "Guida alle novità del lavoro 2013" autore Rocchina Staiano, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 20,00.
Nessun commento:
Posta un commento