martedì 25 marzo 2014

Lavoratori domestici e collaboratori familiari

Lavoratori domestici e collaboratori familiari
Questo libro, aggiornato anche con le novità introdotte dal nuovo contratto collettivo, è una guida facile e pratica, pensata e sviluppata principalmente per le famiglie e per i propri collaboratori. La semplicità di esposizione unita alla completezza degli argomenti trattati ne fanno un insostituibile ausilio per la gestione dei rapporti di lavoro che si instaurano all’interno delle mura familiari.

La particolarità e la delicatezza del rapporto, la vicinanza tra datore di lavoro e lavoratore (che a volte si sostanzia in una vera e propria convivenza) fa si che occorrano regole chiare, ben conosciute e condivise alle quali fare riferimento per gestire in tutta tranquillità i diritti e i doveri che dal rapporto di lavoro scaturiscono.

Nel libro i tanti esempi pratici presenti, spesso più efficaci di tante, pur minuziose, spiegazioni, servono a chiarire anche i punti che, specie per il profano, possono apparire oscuri e complicati. Nel volume sono riportati integralmente il nuovo CCNL 16 luglio 2013 e le nuove tabelle retributive e contributive in vigore dal 1 gennaio 2014.

Un ampio indice analitico facilita ulteriormente la ricerca delle informazioni necessarie per l’applicazione del contratto. Formule online personalizzabili (booksite).

Nel booksite l'aggiornamento al 20.03.2014.

Il Volume "Lavoratori domestici e collaboratori familiari" autore Luciano Alberti, editore FAG, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,70 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: