giovedì 26 marzo 2015

Unico 2015: Persone Fisiche Non Titolari di Partita IVA

Unico 2015: Persone Fisiche Non Titolari di Partita IVA
Unico Persone Fisiche 2015 è specificamente dedicato alle modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche non titolari di partita IVA.

Il testo guida il contribuente nella redazione della dichiarazione, illustrando:
  • le regole generali propedeutiche alla compilazione (modalità e termini di presentazione, versamento delle imposte, etc.);
  • le modalità di compilazione dei singoli quadri del modello base (fascicolo 1 del Mod. UNICO PF) e di alcuni quadri aggiuntivi del fascicolo 2 (quadri RL, RM, RT, etc.).

Al fine di agevolare la comprensione delle nozioni teoriche, sono proposti esempi pratici, tabelle riassuntive e schemi, che permettono al lettore di assimilare agevolmente i concetti e le novità intervenute nel corso del 2014.

Di indubbia utilità è inoltre l'apposita sezione “Appendice” nella quale vengono approfonditi in via generale alcune tematiche tributarie di fondamentale importanza per la corretta redazione dei modelli.

Il Volume "Unico 2015: Persone Fisiche Non Titolari di Partita IVA" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 28,00.

Nessun commento: