martedì 5 aprile 2016

UNICO 2016. Persone fisiche non titolari di Partita IVA

UNICO 2016. Persone fisiche non titolari di Partita IVA
Il testo illustra le corrette regole di compilazione del Mod. UNICO 2016 PF da parte delle persone fisiche non titolari di partita IVA (quali dipendenti, pensionati, soci di società di persone, etc.).

Pertanto, l’analisi è concentrata su:
  • il modello base (fascicolo 1 del Mod. UNICO PF) contenente i quadri “generali” di interesse per tutti i contribuenti (frontespizio, familiari, quadri RA, RB, RC, RP, etc.)
  • alcuni quadri aggiuntivi del fascicolo 2 della dichiarazione, di interesse per i soggetti non titolari di partita IVA (quadri RL, RM, RT, etc.).
Completano l’analisi, inoltre:
  • alcuni capitoli introduttivi dedicati agli aspetti “generali” connessi all’obbligo dichiarativo (modalità e termini di presentazione del modello e di versamento delle imposte, etc.) nonché
  • la sezione “Appendice”, nella quale sono proposti specifici approfondimenti su tematiche tributarie (es. sanzioni e ravvedimento operoso, tassazione degli utili, agevolazioni per recupero edilizio e risparmio energetico, etc.).
In conclusione, il testo si propone come utile strumento non solo per chi necessita di aggiornarsi in modo rapido e puntuale sulle novità intervenute, ma anche per chi voglia comprendere ed acquisire le nozioni utili alla redazione della dichiarazione delle persone fisiche non titolari di partita IVA.

Il Volume "UNICO 2016. Persone fisiche non titolari di Partita IVA", autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 28,00.

Nessun commento: