venerdì 4 aprile 2014

Lavoro domestico 2014. Lavoratori comunitari ed extracomunitari. Commentato

Lavoro domestico 2014. Lavoratori comunitari ed extracomunitari. Commentato
Il testo analizza le novità e i contenuti del contratto di lavoro in vigore dal 1° luglio 2013 al 31 dicembre 2016, per i lavoratori - italiani, comunitari ed extracomunitari - addetti all'assistenza della persona autosufficiente e non, o alla cura e alla pulizia della casa e degli ambienti domestici.

Grazie a un approccio pratico e intuitivo, il testo è utilissimo non soltanto ai consulenti del lavoro, ma anche alle famiglie che, assumendo un collaboratore domestico, diventano datori di lavoro e si trovano a dover risolvere i problemi che possono sorgere con colf, assistenti familiari, babysitter, governanti. Esempi di buste paga, formulari e casi pratici facilitano la comprensione delle operazioni necessarie per l'applicazione degli istituti contrattuali, per la corresponsione delle retribuzioni, per il versamento dei contributi previdenziali e per il calcolo del TFR.

Oltre al commento, il libro riporta: il testo contrattuale; lo scadenzario del rapporto di lavoro; le tabelle di rivalutazione del TFR; le tabelle retributive e contributive; i più importanti disposti normativi in materia. Aggiornato con i minimi contributivi e retributivi 2014 e con il nuovo regolamento CAS.SA.COLF. Il contratto continuerà a produrre i suoi effetti anche dopo la scadenza, fino alla data di decorrenza del successivo accordo di rinnovo.

Il Volume "Lavoro domestico 2014. Lavoratori comunitari ed extracomunitari. Commentato" autore Massimo De Luca, editore Buffetti, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 20,87.

Nessun commento: