venerdì 28 novembre 2014

Licenziamento. Gestione, procedura e casistica

Licenziamento. Gestione, procedura e casistica
Il volume ha l’obiettivo di supportare i lettori attraverso un’immediata ed efficace illustrazione di tutti gli aspetti formali e sostanziali connessi ai licenziamenti ed alla cessazione dei rapporti di lavoro, con riferimento sia ai recessi per ragioni oggettive e soggettive sia alle peculiarità dettate dai rapporti di lavoro “speciali” (dirigenti, soci lavoratori di cooperative, domestici, sportivi, lavoratori dello spettacolo, etc) e dai più ricorrenti aspetti fisiologici dei rapporti di lavoro (quali il periodo di prova, la malattia, la gravidanza, il matrimonio, etc).

Il volume è suddiviso per argomenti e si sviluppa attraverso un’analisi dei singoli istituti articolata anche attraverso l’individuazione e l’illustrazione delle aree di maggior criticità operativa, dei casi pratici più ricorrenti e dei contrasti giurisprudenziali più attuali. Il volume è poi arricchito dalla più recente giurisprudenza di merito.

Il volume è realizzato con il metodo How To, una modalità espositiva innovativa che raccoglie, in una tabella di sintesi anteposta ad ogni capitolo, le informazioni chiave per offrire, al lettore, una visione di insieme dei contenuti che saranno poi approfonditi all’interno dello stesso capitolo.

STRUTTURA DEL VOLUME
  • Licenziamento individuale per ragioni oggettive
  • Licenziamento individuale per ragioni soggettive
  • Licenziamento in situazioni particolari

Il Volume "Licenziamento. Gestione, procedura e casistica", autori Andrea Colombo, Alessandro Ripa, Alessandro Varesi, editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 36,00.

Nessun commento: