venerdì 19 dicembre 2014

Codice del lavoro spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza (7a edizione)

Codice del lavoro spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza (7a edizione)
Quest’Opera nasce con l’intento di fornire a studenti, concorsisti e professionisti un fondamentale strumento che consente di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina lavoristica.

In particolare, vengono riportate tutte le norme codicistiche e complementari, ogni articolo delle quali è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante.

Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano le principali norme e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia.

Fra le discipline affrontate, si segnalano:
Apprendistato; Contratto di formazione e lavoro; Contratto a termine; Ispezioni, vigilanza e sanzioni; Lavoro a progetto e occasionale; Maternità e paternità; Part-time; Sicurezza sul lavoro.

Questa nuova edizione è aggiornata con:
  • il disegno di legge Jobs Act, nel testo approvato dalla Camera dei deputati il 25 novembre 2014;
  • le nuove norme sul contratto a tempo determinato e sull’apprendistato, recate dalla L. 16 maggio 2014, n. 78, di conversione, con modificazioni, del D.L. 20 marzo 2014, n. 34.

Questa nuova edizione è aggiornata con il Jobs Act, approvato con Legge 16 maggio 2014, n. 78. In particolare, vengono riportate tutte le norme codicistiche, ogni articolo delle quali è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante. Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano le principali norme e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia.

Il Volume "Codice del lavoro spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza (7a edizione)", autore L.Tramontano, editore CELT Casa Editrice La Tribuna, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 28,05 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: