Successivamente si introduce a un approccio, a metodologie, a strumenti di analisi che stanno ridefinendo tutto l’ambito dello studio sui consumatori. Si tratta del neuromarketing, basato sulle più approfondite e recenti scoperte delle neuroscienze. Si affronta poi la questione dei big data. Più dati a disposizione da sistemi informativi sempre più complessi e da fonti sempre maggiori per quantità ed estensione favoriscono lo sviluppo delle opportunità di conoscere meglio il mercato o viceversa provocano una maggior confusione ed entropia? Infine si affrontano le modificazioni in atto dal punto di vista dell’impresa, per offrire a chi cerca soluzioni qualche indicazione operativa.
Il tema è quello del management dello sviluppo dell’impresa, di come riorganizzare il proprio modo di essere sul mercato, con quali competenze, e soprattutto con quale strategia. Il testo è corredato da numerosi casi e riferimenti aziendali citati, da illustrazioni strettamente integrate ed esemplificative dei concetti e dei contenuti esposti, da box che approfondiscono aspetti particolari o testimoniano di casi concreti.
STRUTTURA
Il mondo digitale e le mutazioni del mercato Come pensano i consumatori: le neuroscienze e le ricerche di mercato Più dati a disposizione: aumentano le opportunità o l’entropia? Il marketing per lo sviluppo dell’impresa
L'e-Book "Nuove frontiere del marketing. Mondo digitale e mercati, neuroscienze e ricerche di mercato, business intelligence e sviluppo d'impresa" autori Raffaele Crispino, Francesco Gallucci, Massimo Giordani, Aldo Viapiana, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 21,12
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