La trattazione, che si avvale di un linguaggio semplice e chiaro, è intercalata da quesiti per stimolare la capacità di ragionamento sugli argomenti più ricorrenti in sede di esame o di prova concorsuale. Appositi riquadri riportano gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più autorevoli e consolidati, mentre attraverso numerosi schemi e tabelle sono illustrati e riepilogati gli argomenti più complessi. L'uso di diversi corpi e caratteri di stampa permette di distinguere i contenuti fondamentali dagli approfondimenti.
Ogni capitolo, inoltre, riporta un questionario finale per l'autoverifica passo dopo passo della preparazione raggiunta. Per tali caratteristiche il volume è indirizzato ai corsi universitari, ma costituisce al contempo un valido sussidio per uno studio dinamico e agevole in vista di concorsi pubblici.
Il Volume "Compendio di diritto della previdenza sociale", autori Federico Del Giudice, Federico Mariani, Mariarosaria Solombrino, editore Edizioni Giuridiche Simone, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 19,95
Nessun commento:
Posta un commento