giovedì 3 marzo 2016

Memento Pratico. Contratti d'impresa 2016

Memento Pratico. Contratti d'impresa 2016
Memento Pratico Contratti d'impresa esamina in modo organico e approfondito i contratti più frequentemente utilizzati dalle imprese, con riferimenti a casi pratici e problemi concreti. La prima parte del volume esamina le regole generali, come gli aspetti del pagamento, le regole del commercio on-line, la privacy. La seconda parte analizza in ordine alfabetico i contratti più ricorrenti nell'attività dell'impresa: essi vengono esaminati dettagliatamente in tutte le loro fasi (stipulazione, gestione, eventuale ritardo o inadempimento, cessazione) alla luce della giurisprudenza più aggiornata e delle ultime novità fiscali.

L'opera è caratterizzata da sintesi e concretezza, e contiene, oltre a tabelle e schemi riepilogativi, un'appendice dedicata ai modelli dei principali contratti trattati nel volume. Questa edizione, in particolare, è arricchita con: la trattazione dei contratti di coworking, realizzazione di stand fieristici e somministrazione di lavoro; le nuove modalità per effettuare l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie nell'e-commerce; i nuovi limiti per il pagamento in contanti introdotti dalla Legge di Stabilità 2016 (L. 208/2015); i nuovi requisiti per esercitare l'attività di factoring (D.Lgs. 72/2015); la nuova disciplina del leasing in pendenza di concordato preventivo (DL 83/2015 conv. in L. 132/2015).

Il Volume "Memento Pratico. Contratti d'impresa 2016", editore IPSOA-Francis Lefebvre, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 107,10 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento: