sabato 30 gennaio 2010

Cofoundr: una comunità per imprenditori


Esistono diversi social network, ognuno dei quali mira ad aiutare gli imprenditori a raggiungere i propri obiettivi fornendo notizie, suggerimenti e risorse necessarie: Cofoundr fa parte di questi.

Stiamo parlando, infatti, di una nuova rete sociale privata creata per il mondo del business, nata per tutti quelle persone interessate all’avvio di nuove imprese.





Sostanzialmente si tratta quindi di un luogo virtuale dove gli interessati possono presentare se stessi e le proprie idee a potenziali investitori e partner, i quali a loro volta, sapranno come fornirvi utili consigli. In pratica una rete che si comporta come un grande gruppo di sostegno.
arà compito di COFOUNDR individuare i soggetti (imprenditori) i quali interessi o attività sono più consoni ai dati che fornirete.
Inoltre, vi sarà perfino possibile condividere con probabili investitori, la vostra idea imprenditoriale allo scopo di ricercare persone disponibili a finanziare il vostro progetto.




Per registrarsi è necessario inserire un e-mail del proprio lavoro o della propria istituzione. Una volta effettuata l’iscrizione è possibile inserire tutte le informazioni personali nel proprio profilo quali la provenienza, il focus del proprio business e così via.
Completata la procedura di iscrizione sul sito http://cofoundr.com/user/login l'interfaccia grafica sarà:








fonte immagini: http://news.cnet.com/8301-17939_109-10322251-2.html



Per ricevere periodicamente la nostra newsletter, inserisci quì la tua e-mail:


Delivered by FeedBurner

Nessun commento: