dalla rivista Millionaire.it:
Durante i suoi viaggi da pendolare per recarsi al lavoro, Kurth fantasticava di lasciare l’impiego da dipendente nell’industria delle telecomunicazioni per mettersi a fare il produttore di vino. Nel 2001, però, perse il posto e si prese sei mesi sabbatici in cui viaggiò in lungo e in largo, approfittandone per fare esperienza nel mondo dei vini. L’idea che aveva in mente divenne realtà nel gennaio 2004, quando lanciò VocationVacations, agenzia che organizza weekend di full-immersion in un’attività. Gli aspiranti al cambio lavorativo utilizzano le vacanze per trascorrere da uno a tre giorni in compagnia di un professionista, vivere la sua giornata, osservarlo lavorare, tempestarlo di domande e ascoltarne i consigli. Kurth ha creato una rete di 250 mentori, tutti esperti nel proprio ramo, che coprono 140 settori: dall’allevatore di alpaca al regista di teatro, dal disegnatore di moda al gestore di bed & breakfast. I prezzi delle vacanze vocazionali sono variabili: rendersi conto di cosa significa organizzare un panificio costa 949 dollari, conoscere i segreti di un produttore tv 1.349 dollari.Per maggiori informazioni visita il sito : http://www.vocationvacations.com/
Più l’attività è sofisticata, più il prezzo sale: 1.749 dollari per avere come coach un compositore di musica sinfonica. E per motivare ancora di più la gente a trasformare una passione in una carriera, Kurth ha messo tutto nero su bianco nel libro Test-Drive Your Dream Job, uscito in Usa lo scorso gennaio.
fonte post: http://freetravelsnews.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento