venerdì 10 gennaio 2014

ABC della sicurezza

ABC della sicurezza
L'art. 36 del D.Lgs. 81/2008 impone al datore di lavoro di accertare che ciascun lavoratore riceva adeguata informazione sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi all'attività dell'impresa in generale; sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro.

Questo agile manuale, con l'ausilio di innumerevoli illustrazioni ed esempi pratici, è stato realizzato per fornire a tutti i lavoratori un'informazione semplice ed esaustiva sui comportamenti da tenere per svolgere i propri compiti all'interno dell'azienda, rispettando la propria e l'altrui sicurezza.

Oltre alle nozioni di base sui doveri dei lavoratori e le corrette norme comportamentali, ampio spazio viene dato alla movimentazione dei carichi, ai dispositivi di protezione individuale, all'uso corretto dei videoterminali e delle attrezzature da lavoro.

Due sezioni dedicate alla segnaletica di emergenza ed ai comportamenti da adottare in caso di infortunio, completano l'informazione.

Il Volume "ABC della sicurezza" autore Michele Lepore, editore EPC, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: