Il volume si prefigge perciò di essere simultaneamente: - supporto didattico per coloro che frequentano un corso professionale di HACCP sostitutivo del libretto sanitario, in qualità di titolari o dipendenti di piccole e micro imprese alimentari; - strumento pratico per quanti vogliano cimentarsi in piena autonomia nella redazione del manuale di autocontrollo, potendo avvalersi delle schede tecniche contenute nel testo; - semplice strumento conoscitivo per tutti gli interessati ad approfondire la materia, in qualità di futuri imprenditori o consulenti esterni alle aziende. Il testo è aggiornato con le delibere regionali più recenti e tiene conto del d.l. 21 giugno 2013, n. 69, convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 98 (c.d. Decreto del fare), con cui il “vecchio” libretto sanitario è stato definitivamente eliminato anche dalla normativa nazionale.
Sul Cd-Rom allegato – oltre alla normativa regionale, nazionale e comunitaria di settore – sono riportati i modelli e fac simile per la redazione personalizzata del manuale di autocontrollo.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
Il Volume "Igiene alimentare e HACCP. Guida teorico-pratica per i corsi professionali e per la redazione del manuale di autocontrollo. Con CD-ROM" autori Maria Pina De Filippo, Andrea Setini, editore Maggioli, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 25,50 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento