giovedì 27 febbraio 2014

Dai conti alla dichiarazione dei redditi 2014

Dai conti alla dichiarazione dei redditi 2014
Il volume fornisce, con taglio operativo, concreto e rigoroso, tutte le indicazioni per la chiusura dei conti e per la redazione del bilancio ordinario, alla luce della prassi interpretativa dell’OIC. La logica espositiva è nuova nel panorama editoriale, poiché segue la codifica tipica di un piano dei conti di un’azienda per analizzare le sottovoci più importanti del Conto Economico, esaminandone gli effetti:
  • sulla normativa civilistica
  • sull’Iva e le altre imposte indirette
  • sulle imposte differite ed anticipate
  • su Ires/Irap
  • sulla collocazione in Unico SC 2014 e in Dichiarazione Irap 2014
  • prodotti dalla giurisprudenza e dalla prassi applicativa.

Ogni classe del conto economico è poi analizzata con utili check-list professionali e schemi di raccordo. La trattazione - corredata da molteplici esemplificazioni contabili, da schemi di Nota integrativa e dai principali allegati al bilancio - è impreziosita da casi professionali svolti, che guidano il lettore nella soluzione di dibattuti problemi di pratica professionale.

Questa edizione tiene conto delle novità fiscali per il 2014, a cominciare dalla Legge di stabilità (Legge 27 dicembre 2013, n. 147).

Il Volume "Dai conti alla dichiarazione dei redditi 2014" autori Roberto Antonelli, Raffaele D'Alessio, editore Maggioli, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 45,90 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: