martedì 11 febbraio 2014

Le scritture di assestamento - edizione 2014

Le scritture di assestamento - edizione 2014
Le Scritture di Assestamento edizione 2014 intende fornire all’operatore una guida esauriente per la chiusura annuale dei conti delle imprese in contabilità ordinaria e di quelle che, avendone i requisiti, adottano la contabilità semplificata.

Per questo motivo vengono analizzati i principi generali di redazione del bilancio di esercizio con particolare attenzione alle scritture di assestamento (ammortamento, completamento, integrazione e rettifica) da effettuare alla fine dell’esercizio.

Il volume esamina, quindi, in maniera dettagliata le operazioni antecedenti la chiusura dei conti, i criteri di valutazione dei componenti positivi e negativi di reddito, i criteri previsti per la determinazione del reddito, nonché le successive scritture di riapertura.

Il testo utilizzando una specifica grafica propone anche una comparazione tra i principi contabili attualmente in vigore e le bozze di principi contabili elaborate dall’OIC. Si ricorda che i Principi contabili interessati da revisione sono i seguenti 13, 14, 15,16, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 , 25, 26 e 29.

La trattazione delle scritture di assestamento è completata dalla descrizione della disciplina fiscale dei diversi elementi contabili, aggiornata alle modifiche normative introdotte nel corso del 2013 esercizi (si veda ad esempio la riduzione dal 2013 della percentuale di deducibilità relativamente ai costi degli autoveicoli).

Il Volume "Le scritture di assestamento - edizione 2014" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 28,00.

Nessun commento: