venerdì 29 marzo 2013

La tassazione degli immobili

La tassazione degli immobili
L'opera prende in esame l'intera disciplina tributaria nel settore immobiliare. Con taglio operativo, si analizzano le singole problematiche, relative anche alla compilazione di modelli. Numerosi esempi e casi pratici guidano il lettore, facilitandolo nell'interpretazione e applicazione della normativa e della prassi.

La trattazione è svolta per tipologia di soggetto (privati, professionisti e imprese) in modo da rispondere alle diverse specifiche esigenze. Questa edizione riserva un apposito paragrafo all'esame della Dichiarazione IMU, il cui modello è stato approvato con D.M. 30 ottobre 2012.

Ampio spazio è stato inoltre dedicato alle novità introdotte in tema di detrazione 36% e 55%, di IVIE, di imponibilità Iva delle cessioni e delle locazioni immobiliari e di reddito dominicale e agrario, introdotti dalla Legge di stabilità 2013 (Legge 24 dicembre 2012 n. 228).

Il Volume "La tassazione degli immobili" autori Andrea Schiavinato, Serena F. Giubileo, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,70.

Nessun commento: