venerdì 29 marzo 2013

Mediatori creditizi e Agenti in attività finanziaria

Mediatori creditizi e Agenti in attività finanziaria
L'idea della presente guida nasce dall'esigenza di sintetizzare le novità apportate dalla nuova disciplina su Mediatori creditizi e Agenti in attività finanziaria.

La riforma delle professioni, modificata, da ultimo con il D.Lgs. n. 169 del 19 settembre 2012, voluta in ambito Comunitario, ha apportato numerosi cambiamenti che si sono sostanziati nel corso del 2012 con la costituzione dell'OAM (l'Organismo degli Agenti e dei Mediatori) e l'istituzione dei nuovi elenchi.

In attesa dei chiarimenti ulteriori che le autorità competenti dovranno fornire per una corretta applicazione della norma, il testo aiuta gli operatori del settore a: individuare i punti chiave della disciplina; confrontare vecchia e nuova normativa; conoscere i nuovi adempimenti adempimenti del regime transitorio.

La prima parte è dedicata alle figure professionali degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi, con schemi, tabelle ed esemplificazioni, con approfondimenti sugli argomenti più rilevanti. La seconda parte compendia i principali testi della nuova normativa di riferimento per una rapida ed agevole consultazione, comprese le circolari emanate dall'OAM.

Il Volume "Mediatori creditizi e Agenti in attività finanziaria" autore G. Mori, editore Buffetti, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 22,00.

Nessun commento: