mercoledì 26 giugno 2013

Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
Sono oltre diecimila la associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito ad un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, con un'ampia tipologia di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività. Qualunque sia la configurazione che le caratterizza, sono entità organizzative che devono essere gestite efficacemente con adeguati criteri e strumenti.

Il libro è un contributo organico sul tema della gestione e sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, di marketing, di economia e finanza, di organizzazione e di gestione delle risorse umane.

Esso risulta arricchito da un capitolo su come le associazioni possono proficuamente utilizzare i siti web e da un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato.

Essenziale, ma rigoroso, il testo può essere utilizzato come un vero e proprio manuale da tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit.

Il Volume "Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit" autore G. Carlo Cocco, editore Franco Angeli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,50.

Nessun commento: