venerdì 28 giugno 2013

Impresa bar. Guida pratica per avviare e gestire un pubblico esercizio

Impresa bar. Guida pratica per avviare e gestire un pubblico esercizio
Aprire e gestire un bar sono considerate troppo spesso attività "facili". Ma non è così: significa avviare un progetto imprenditoriale impegnativo, per il quale occorre conoscere la normativa, investire, avere regole contabili, saper trattare con consulenti e fornitori. E tenersi lontano da qualsiasi forma di approssimazione.

Come scegliere ad esempio l'opportuno regime d'impresa? Come organizzare l'immagine e la comunicazione del locale? Quali servizi offrire alla clientela? Come favorire un clima collaborativo all'interno del proprio staff?

Dal completo disegno del quadro giuridico alla corretta stesura del business pian. Dal vademecum per essere sempre in regola con il fisco alle modalità di gestione delle risorse umane.

Il testo si presenta come uno strumento pratico e di facile lettura, che spiega quel che si deve e si può fare per iniziare con successo (o migliorare) la propria attività.

Il Volume "Impresa bar. Guida pratica per avviare e gestire un pubblico esercizio" autore D. Aquaro D., editore Il Sole 24 Ore Edagricole, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: