La Guida ai principi contabili nazionali (Oic) e internazionali (Ias/Ifrs) nasce dall’esigenza di comparare quanto stabilito in materia di bilancio dalla prassi civilistica nazionale con i principi contabili, in continua evoluzione.
Il volume analizza nel dettaglio ogni singola voce del bilancio, seguendo l’ordine civilistico – schemi di stato patrimoniale e conto economico – e mettendo in luce i punti in comune e le eventuali differenze con Oic e Ias/Ifrs.
Oltre al bilancio d’esercizio, ampio spazio è dedicato al bilancio consolidato, alle operazioni straordinarie e alle operazioni di ristrutturazione del debito.
Nell’analisi vengono trattati i principi contabili attualmente in vigore, dando conto di volta in volta del processo di revisione in corso che porterà all’entrata in vigore di tutti i «nuovi» principi solo alla fine dell’opera di rivisitazione.
L'e-Book "Principi contabili nazionali e internazionali" autore Michele Iori, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento