martedì 11 giugno 2013

Le cooperative e le nuove agevolazioni fiscali

Le cooperative e le nuove agevolazioni fiscali
La cooperativa si presenta come modello di società fiscalmente molto agevolato rispetto alle altre figure societarie. Il testo, aggiornato con le recenti modifiche normative, è un utile e completo strumento di consultazione e di studio per professionisti e studenti universitari. I diversi vantaggi tributari di cui beneficiano le cooperative sono analizzati nei loro molteplici profili civili e contabili, con un’attenzione particolare dedicata alle problematiche degli aiuti di Stato vietati in sede europea.

Prefazione alla seconda edizione. – Introduzione. – I. Profili generali civilistici delle cooperative. – II. Profili generali fiscali delle agevolazioni. – III. La disciplina delle agevolazioni fiscali per le cooperative a mutualità prevalente e per le cooperative diverse. – IV. Le agevolazioni fiscali delle cooperative operanti in settori specifici e degli altri enti mutualistici. – V. I profili generali contabili delle cooperative. – VI. I controlli sulle cooperative. – VII. Agevolazioni fiscali delle cooperative e divieto di aiuti di Stato.

Il Volume "Le cooperative e le nuove agevolazioni fiscali" autore Manlio Ingrosso, editore Giappichelli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: