lunedì 30 settembre 2013

Amministratore di condominio. Corso pratico

Amministratore di condominio. Corso pratico
Il complesso normativo e gli adempimenti che regolano la gestione di un immobile richiedono una figura professionale preparata e responsabile.

Il volume rappresenta uno strumento pratico di apprendimento e di approfondimento, utile sia come corso per diventare un buon Amministratore di Condominio, che come vademecum di consultazione e di aggiornamento per i professionisti del settore.

Il testo analizza la figura dell'Amministratore ed i compiti cui è preposto, esaminando nello specifico: la disciplina generale; il regolamento; la ripartizione delle spese; le delibere assembleari; gli aspetti giuridici della contabilità di condominio; il contenzioso; i contratti di appalto. Sono inoltre approfonditi gli aspetti fiscali, assicurativi e contrattuali.

Il volume, scritto da un'esperta della materia, ha un approccio sistematico e operativo, grazie anche all'uso di esemplificazioni pratiche.

Il testo è aggiornato con l'attesa Riforma del condominio - L. 11 dicembre 2012, n. 220, in vigore dal 18 giugno 2013 - che ha ritoccato alcuni punti cardine della vita condominiale, tra cui quorum, millesimi, compiti dell'amministratore, debiti del condominio, regolamento.

Il Volume "Amministratore di condominio. Corso pratico" autore Luana Tagliolini, editore Buffetti, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 33,87.

Nessun commento: