lunedì 30 settembre 2013

Legge Giovannini. Le ultime novità in materia lavoro

Legge Giovannini. Le ultime novità in materia lavoro
A un anno di distanza della Riforma del Mercato del lavoro (legge Fornero) il legislatore interviene nuovamente sul diritto del lavoro, con un provvedimento, decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 99, alquanto frastagliato.

Si va infatti da disposizioni di carattere finanziario fiscale a disposizioni di carattere eminentemente sostanziale che vanno ad incidere sulla disciplina della flessibilità in entrata ed in uscita per come regolamentata dalla Legge n. 92/2012.

Ed è proprio su tali ultime disposizioni che "Lo speciale" si concentra, costituendo queste disposizioni il "succo" delle applicazioni pratiche con cui giornalmente gli operatori del diritto si andranno a confrontare.

Dal contratto a termine al progetto, dalla somministrazione alla responsabilità solidale, dall'intermittente al licenziamento: questi e altri argomenti sono analizzati con taglio pratico ed operativo.

Il Volume "Legge Giovannini. Le ultime novità in materia lavoro" autori Marco Giardetti, Giulia Ausili, editore Giuffrè, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,85.

Nessun commento: