giovedì 11 aprile 2013

Dichiarazione IVA 2013. Modello IVA base e comunicazione dati IVA

Dichiarazione IVA 2013. Modello IVA base e comunicazione dati IVA
Il volume fa parte della Collana Sistema Unico Dichiarazioni Fiscali ed è una guida alla compilazione della dichiarazione. Con taglio pratico e operativo offre soluzioni chiare e complete ai problemi che si trovano ad affrontare tutti coloro che professionalmente si occupano di dichiarazioni fiscali.

Il volume è articolato in parti che seguono la struttura dei modelli: 1. Modello IVA/2013; 2. modello per le richieste di rimborso; 3. modello IVA con il prospetto delle liquidazioni periodiche, riservato agli enti o società controllanti; 4. modello IVA per l'esposizione dei dati relativi alla frazione d'anno antecedente l'apertura concorsuale e riservato ai curatori fallimentari ed ai commissari liquidatori.

SISTEMA UNICO DICHIARAZIONI FISCALI, i vantaggi della formula in abbonamento. Il Sistema Unico Dichiarazioni Fiscali è un vero e proprio sistema integrato che, attraverso vari supporti, affianca e accompagna il professionista per tutto il periodo dichiarativo, offrendo: > I libri: 9 volumi (in versione cartacea + eBook) DICHIARAZIONI IVA - UNICO PERSONE FISICHE - UNICO SOCIETÀ DI PERSONE - UNICO SOCIETÀ DI CAPITALI - IRAP - DICHIARAZIONE 730 - DICHIARAZIONE 770 - UNICO ENTI NON COMMERCIALI - STUDI DI SETTORE

In ogni volume: - esempi di compilazione e di calcolo derivanti da casi concreti - informazioni di carattere generale, con tavole di raffronto 2012/2013 - analisi dei singoli quadri con le novità dell'anno - check list di verifica e controllo per ciascun modello - indice delle definizioni sulla base dei concetti più rilevanti evidenziati nel testo > Dichiarazioni on line: il portale che raccoglie le novità, gli eBook e le soluzioni per le tue dichiarazioni! - l'aggiornamento quotidiano con le news sulle dichiarazioni - check list di verifica e tools di calcolo - la raccolta dei modelli, delle istruzioni e i libri della collana degli ultimi 5 anni - la Guida agli adempimenti: suddivise per ogni tipologia di dichiarazioni, l'iter delle attività schematizzate per soggetti interessati, modalità di compilazione, termini e soluzioni operative - guida alla Gestione del Contenzioso: il percorso guidato per gestire il contenzioso e le diverse fasi della presentazione dei documenti fino al calcolo dei termini entro cui chiudere il procedimento. - eBook: la sezione dove trovare sempre la versione eBook aggiornatissima dei volumi cartacei Le App per iPad per effettuare le dichiarazioni Disponibile su Applestore l’applicazione IVA. Questa applicazione guida alla compilazione del modello con l'aiuto delle Guide IPSOA e delle istruzioni ministeriali. La Guida Ipsoa fornisce gli esempi di calcolo, i casi pratici e le osservazioni degli autori sui punti critici.

Infine si può fare una verifica della corretta compilazione, salvare in formato PDF il modello e inviarlo per email. Versione gratuita: • Istruzioni ministeriali per tutti i modelli • Modello in formato elettronico compilabile per i primi 3 quadri della dichiarazione • Guida Ipsoa alla compilazione dei 3 quadri derivante dalla collana libri Dichiarazioni fiscali • Check list di verifica • Casi pratici e Casi particolari per i primi 3 quadri • Tutor per la corretta compilazione dei campi • Archiviazione di una dichiarazione Versione completa (a pagamento e gratuita per i clienti Ipsoa abbonati alla collana 9 o 5 libri Dichiarazioni fiscali): • Istruzioni ministeriali per tutti i modelli • Modello in formato elettronico compilabile per in tutti i quadri • Guida Ipsoa alla compilazione di tutti i quadri derivante dalla collana libri Dichiarazioni fiscali • Check list di verifica • Casi pratici e Casi particolari per tutti i quadri • Tutor per la corretta compilazione dei campi • Archiviazione dei modelli per un massimo di 5 dichiarazioni • Inserimento Note nel modello • Possibilità di fare Ricerche

Il Volume "Dichiarazione IVA 2013. Modello IVA base e comunicazione dati IVA" autore Roberto Fanelli, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Webster al prezzo di € 29,00.

Nessun commento: