Il volume accompagna gradualmente il lettore alla logica del sistema del capitale e del risultato economico e al metodo della partita doppia, introducendolo al concreto utilizzo della strumentazione contabile.
La struttura del lavoro consente di affrontare, tecnicamente, la contabilità generale sin dall'inizio della trattazione.
Viene sviluppata una serie di casi, di crescente difficoltà: si considerano infatti gli schemi di analisi delle diverse classi di operazioni, le correlazioni fra gli aspetti finanziari ed economici nelle rilevazioni e, infine, la rappresentazione in bilancio dei diversi fatti aziendali, mostrando la confluenza dei conti movimentati.
Con riferimento ai contenuti e alla struttura della trattazione, il volume è particolarmente adatto per studenti universitari che iniziano ad affrontare il tema della contabilità generale.
Il testo nasce dall'esperienza delle autrici che, da diversi anni, sviluppano le tematiche connesse alla contabilità generale nello svolgimento delle rispettive attività didattiche.
Le autrici sono ricercatori in Economia aziendale presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Facoltà di Economia - sede di Forlì dove svolgono la loro attività di didattica.
Il Volume "Introduzione alla contabilità generale e al bilancio d'esercizio. Tecniche di rilevazione e casi" autori Carlotta Del Sordo, Federica Farneti, Rebecca Levy Orelli, editore Franco Angeli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento