Il manuale affronta la disciplina sul monitoraggio fiscale illustrando le modalità di compilazione del modulo RW nelle diverse ipotesi di investimenti. Si distinguono gli investimenti patrimoniali (es: immobili, gioielli) da quelli finanziari (es: titoli, partecipazioni, conti correnti). Nel libro Quadro RW 2013 vengono affrontate anche casistiche particolari come le polizze assicurative estere e i trust nazionali e internazionali cercando di proporre esempi pratici anche in relazione a fattispecie generalmente trascurate.
Viene affrontata anche la disciplina del trasporto al seguito di valuta e si propongono soluzioni legali per ottenere l’esonero dagli adempimenti.
La presente edizione è aggiornata con le più recenti risoluzioni ministeriali ed illustra la disciplina sanzionatoria con il connesso ravvedimento operoso.
Una sezione del volume è inoltre dedicata alle nuove imposte patrimoniali introdotte dal D.L. n. 201/2011 relativa agli investimenti finanziari (IVAFE) e immobiliari (IVIE) detenuti all’estero.
Il Volume "Il Quadro RW 2013 e Imposte Patrimoniali Estere" autori Ennio Vial - luana Iovine, editore Seac, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it
Nessun commento:
Posta un commento