venerdì 31 maggio 2013

I contratti di lavoro flessibile. Lavoro a termine, part-time, ripartito e intermittente

I contratti di lavoro flessibile. Lavoro a termine, part-time, ripartito e intermittenteI rapporti e i contratti di lavoro flessibile hanno di recente subìto una profonda trasformazione a causa delle novità introdotte dalla Legge n. 92/2012 c.d. "Riforma Fornero".

In questo Volume vengono illustrati i contratti individuali di lavoro con riguardo a quelle prestazioni lavorative rese a flessibilità di orario (lavoro a tempo parziale e lavoro ripartito) ovvero a flessibilità di durata della prestazione (lavoro a termine), anche con riferimento a forme di lavoro subordinato discontinuo (lavoro intermittente).

Si tratta di una "guida" normativa, a carattere teorico e pratico, diretta alla corretta instaurazione e al puntuale utilizzo dei contratti di lavoro ad orario modulato e flessibile, nelle modalità a tempo parziale, a chiamata, a tempo determinato e in prestazione ripartita, alla luce delle modifiche derivate dagli interventi della nuova legge di riforma.

A completamento la presentazione di formule contrattuali personalizzabile per le diverse fattispecie.

Il Volume "I contratti di lavoro flessibile. Lavoro a termine, part-time, ripartito e intermittente" autore Pierluigi Rausei, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Webster al prezzo di € 29,00.

Nessun commento: