mercoledì 8 maggio 2013

Testo unico delle imposte sui redditi 2013. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società

Testo unico delle imposte sui redditi 2013. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società
Il volume commenta, articolo per articolo, il D.P.R. 917/86 - Testo unico delle imposte sui redditi - illustrandone i contenuti in modo approfondito e ricorrendo a un'esposizione chiara e orientata all'applicazione concreta delle norme.

Questa edizione tiene conto delle numerose modifiche introdotte nel corso del 2012, caratterizzato da due manovre varate nel primo semestre per concludersi con la legge di stabilità per il 2013 approvata nel mese di dicembre.

In particolare, le modifiche principali hanno riguardato alcune semplificazioni relative a regimi opzionali e alle eccedenze di imposta del consolidato, un più favorevole regime di deducibilità delle perdite su crediti, l'inasprimento della deducibilità delle autovetture aziendali.

Un'attenzione particolare è prestata alla sezione dei casi risolti in calce a ciascun articolo per tenere conto delle pronunce di giurisprudenza e di prassi amministrativa.

Il Volume "Testo unico delle imposte sui redditi 2013. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società" autori P. Ceppellini, R. Lugano, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: