venerdì 17 maggio 2013

La guida dei lavoratori pubblici 2013

La guida dei lavoratori pubblici 2013
Nel 2012, il rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici non ha avuto modifiche contrattuali. Vi sono però stati interventi legislativi che hanno interessato punti delicati delle condizioni di lavoro.

Si è trattato di riforme rivolte a tutti i lavoratori, come per le pensioni (legge 214/2011); di normativa generale che ha riguardato in parte il settore pubblico (vedi lavori flessibili), come per il mercato del lavoro (legge 92/2012,); di provvedimenti destinati solo al settore pubblico, come il decreto legislativo 95/2012 sulla spending review, perla gestione delle riorganizzazioni e della mobilità.

La guida dei lavoratori pubblici 2013 aggiorna sulle nuove norme e fornisce una chiave interpretativa delle molte problematiche aperte. Si rivolge a delegati, quadri e dirigenti sindacali, operatori, studiosi. Contributi di Paolo Bonanno, Umberto Buratti, Germana Caruso, Incoronata Marika Di Biase, Cristina Galbiati, Francesco Morello, Carmine Russo, Chiara Severino.

Il Volume "La guida dei lavoratori pubblici 2013" autore C. Russo, editore Edizioni Lavoro, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: