Paghe e contributi nel pubblico impiego è un manuale che raccoglie e sistematizza le principali disposizioni di legislazione, prassi, giurisprudenza, contrattazione collettiva, pareri e quesiti dell'Aran e della Funzione pubblica, che ricostruiscono la retribuzione applicabile ad ogni livello contrattuale.
La trattazione di ciascuna voce di indice è ricostruita attraverso l'articolato contrattuale di riferimento, le relative circolari e note Inpdap e gli stralci delle sentenze più significative. Seguono i quesiti dell`Aran e del Ministero dell`Interno e i pareri della Funzione pubblica.
La nuova edizione risulta arricchita ed implementata da una serie di novità: per ciascuna scheda infatti sono inseriti, come di consueto, i riferimenti di prassi e giurisprudenza aggiornati e, dove possibile, anche le indicazioni operative (es. `Scheda tredicesima mensilità`: come si calcola, come si calcolano ai fini della tredicesima le ferie, i permessi retribuiti e quelli non retribuiti, i permessi per assistenza ai familiari disabili, le giornate di sciopero, la maternità obbligatoria, quella facoltativa, le 150 ore per diritto allo studio).
Un altro elemento di attenzione è relativo all`indice della parte pensionistica che è stato oggetto di un accurato approfondimento.
Nel software che costituisce una vera e propria banca dati di normativa, contrattazione collettiva, giurisprudenza e prassi di riferimento oltre ad offrire una selezione di articoli pubblicati sulle riviste specializzate del Sole24 ORE.
L'e-Book "Paghe e contributi nel pubblico impiego" autori S. Dini, F. Sardo, L. Tamassia, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita in formato PDF su Webster al prezzo di € 31,99. Questo libro è disponibile anche in edizione cartacea con CD-ROM su Webster al prezzo di € 38,25 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento