Come migliorare l'esperienza di acquisto per il cliente? Come massimizzare l'efficacia delle azioni di marketing per il venditore? Il social commerce intende facilitare l'interazione dell'acquirente con i suoi amici o con il venditore durante la vendita.
Questo libro intende aiutare il venditore nella creazione e gestione del negozio, fisico o virtuale, secondo le logiche del social commerce, per migliorare un progetto già realizzato o per partire da zero.
La lettura è utile anche all'acquirente che vuole conoscere i nuovi meccanismi di vendita. Vengono discusse soluzioni come l'uso dei classici social network da soli o integrati con il sito per e-commerce, piattaforme per la vendita ispirate ai social network, realizzazione di un social network interno a un sito e-commerce.
Esempi, checklist, test di autovalutazione consentono di individuare le soluzioni adatte. Occorre conoscere le basi di e-commerce, marketing e presenza nei social network.
Il Volume "Vendere con il Social Commerce. Le nuove leve del business online" autori Roberto Marmo, Gioia Feliziani, editore FAG, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento